Uva è anche coordinatore del Triveneto A.B.I., una carica attraverso la quale cerca di promuovere sempre più la cultura del buon bere: “Vorrei far capire specialmente ai giovani l’importanza della qualità. Il drink va gustato ed assaporato per rinfrancare corpo e spirito, non per ubriacarsi”. Essere barman per lui dunque significa essere l’ambasciatore del buon bere, ma non solo: “Siamo gli ambasciatori della convivialità, un aspetto trascurato da tanti nuovi addetti ai lavori. Il cliente è la cosa più importante, se il cliente contento vuol dire che il barman è bravo”.
SUMMER SUNSET
Ingredienti
- 3 cl di cordial lemon home made
- 1,5 cl di purea di lamponi freschi
- 3 cl di cognac H by HineTop a colmare, Müller Thurgau Cuvée Speciale
- Garnish ribes in cestello di ghiaccio
- Crashed ice
Preparazione
- Inserire tutti gli ingredienti, a eccezione del Müller, nello shaker, quindi shakerare. Versare la miscela in un bicchiere capiente aggiungendo ghiaccio in abbondanza e completare con il Müller Thurgau Cuvée Speciale. Dopo una veloce mescolatina, decorare con una fettina di melone e ciliegine rosse. Lo Sweet Summer è pronto per essere degustato.
- Miscelare tutti gli ingredienti con la tecnica classica di miscelazione “throwing”, a eccezione dello spumante che va aggiunto floating alla fine. http://www.astorbelluno.it
Condividi
sui social network