preloder

Il Müller secondo MIO: un cocktail italiano

È con l’idea di creare qualcosa che valorizzasse al massimo il terroir italiano e i suoi prodotti che Andrea Rella, bar manager del MIO, il nuovo city bar e bistrò del Park Hyatt di Milano, ha dato vita a questo particolarissimo cocktail.

La ricetta unisce in un solo bicchiere Müller Thurgau, Campari, Aperol, e chinotto. Quest’ultimo ingrediente è il tocco che lo rende freschissimo, fragrante, dissetante e ricco di nerbo.

La complessità di sfumature di questo drink fa sì che possa essere apprezzato da tutti e incontrare sia il gusto femminile che quello maschile.

È perfetto per l’aperitivo  che lo chef Andrea Aprea interpreta con otto assaggi legati alla tradizione, otto piccoli viaggi nel gusto che cambiano ogni mese, per coniugare così il rito dell’happy hour con l’alta cucina.

Ma il cocktail si adatta anche al dopocena, specialmente in estate, quando ogni occasione è l’ideale per gustarlo.

Gustarlo magari proprio qui, a un passo dalla Galleria Vittorio Emanuele II, in un ambiente appena rinnovato, dall’atmosfera glamour e informale che unisce un sapore contemporaneo a diversi rimandi alla storia milanese (come le trame dei tessuti realizzati in esclusiva per il locale, omaggio alla tradizione artigiana della città).

Prendete posto al banco su sgabelli imbottiti in pelle testa di moro tra i marmi verde Alpi e Arabescato (tipici della Milano anni ’30), l’olmo e l’ottone spazzolato (filo conduttore di un racconto tra passato e presente), oppure accomodatevi nella Sala dei legni, prosecuzione più intima e privata del bar, su grandi divani e comode poltrone in velluto. A questo punto i cocktails dei mixologist del MIO non avranno più segreti (o quasi) per voi.

Se siete già curiosi, ecco subito una dimostrazione.

Ingredienti

  • 6 cl Müller Thurgau
  • 1.5 cl campari
  • 1.5 cl rabarbaro zucca
  • 1.5 cl carpano classico
  • 1.5 cl lime juice
  • 1.5 cl aperol
  • Top chinotto

Preparazione

Mettere tutti ingredienti nello shaker, quindi shakerare e versare in ampio calice. Infine decorare a scelta.

milan.park.hyatt.com/it/hotel/dining/mio.html

enoteca

Via del Ponte, 33 - 38123 Ravina TN
Lun/Ven: 9.30 - 12.30 e 14.30 - 18.00 - Sab: 10.00 - 12.30
Numero del negozio: +39 0461 381791

Scopri l'eccellenza
dei vini e spumanti trentini cavit

Hai compiuto 18 anni? Conferma la tua età per navigare nel nostro sito