preloder

Spring Power: il Müller al femminile

Un cocktail tutto declinato al femminile, non solo per i suoi profumi floreali che incontrano in particolare il gusto delle donne, ma anche perché a crearlo è stata una vera barlady.

Dopo anni di esperienza in locali e hotel di lusso di Milano e provincia, Silvia Ghioni lavora ora come professionista freelance e si dice sempre in cerca di nuove avventure.

Così, di ritorno dall’ultima competizione tra bartender e mixologist, ha accettato subito con entusiasmo anche la nostra sfida: creare un cocktail che avesse tra gli ingredienti un vino trentino.

Il risultato l’ha chiamato Spring Power ed è un drink dagli aromi delicati che unisce il basilico e il rosmarino al cetriolo e al Saint Germain (un liquore ai fiori di sambuco).

Sono queste ultime due componenti a esaltare le note fresche e profumate del Müller Thurgau, scelto per il tocco finale al cocktail.
Un’esplosione di primavera, di eleganza e di femminilità tutta raccolta in un solo bicchiere e da gustare a qualsiasi ora del giorno, specialmente al momento dell’aperitivo, magari proprio in occasione di un happy hour tutto rosa… perché il cocktail è anche (e sempre di più) donna!

Ingredienti

  • 3 cl di St.Germain
  • 1 cl di sciroppo di rosmarino home made
  • 1/2 lime
  • 4 rondelle di cetriolo
  • 5 foglie di basilico
  • 10 cl di Müller Thurgau

Preparazione

Pestare delicatamente nello shaker le rondelle di cetriolo e il basilico con il succo di mezzo lime, aggiungere lo sciroppo e il St. Germain, quindi shakerare con ghiaccio.

Filtrare con la tecnica del double strain in un bicchiere con ghiaccio e completare con il Müller Thurgau. Decorare infine con una fetta sottilissima di cetriolo, qualche foglia di basilico ed erba cipollina.

enoteca

Via del Ponte, 33 - 38123 Ravina TN
Lun/Ven: 9.30 - 12.30 e 14.30 - 18.00 - Sab: 10.00 - 12.30
Numero del negozio: +39 0461 381791

Scopri l'eccellenza
dei vini e spumanti trentini cavit

Hai compiuto 18 anni? Conferma la tua età per navigare nel nostro sito